Geometria Complessa e Geometria Differenziale
home | mail | papers | authors | news | seminars | events | open positions | login

Scuola estiva di Matematica 2023

created by bazzoni on 06 Jun 2023
modified on 07 Jun 2023

19 jul 2023 - 21 jul 2023

Università dell'Insubria - Como

Dal 19 al 21 luglio 2023 presso il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubria, in via Valleggio 11, Como, si terrà la Scuola Estiva di Matematica.

La scuola è rivolta a studenti del terzo anno della triennale o che hanno appena concluso il primo ciclo di studi. Verranno proposti 4 minicorsi di 4 ore ciascuno distribuiti su 3 giornate.

La registrazione è libera ma obbligatoria, il modulo per la registrazione è raggiungibile al link https://forms.office.com/e/vmeDYDqzXe e sarà disponibile fino al 10 luglio.

È possibile richiedere un alloggio a Como per il periodo della scuola, il costo dell’alloggio verrà coperto dagli organizzatori, il numero dei posti disponibili è limitato. Le richieste dovranno pervenire entro il 30 giugno tramite il modulo di registrazione.

Corsi:

Giovanni Bazzoni Dobble, piani proiettivi e i 36 ufficiali

Davide Bignamini Modello di Wright-Fisher e teoria coalescente

Andrea Posilicano Problemi di Dirichlet e Neumann sugli ellissoidi

Stefano Serra Capizzano Matrici grandi, grandissime … anzi infinite

L’evento è organizzato da Claudio Cacciapuoti - claudio.cacciapuoti@uninsubria.it e Matteo Semplice - matteo.semplice@uninsubria.it. Per informazioni contattare gli organizzatori.

Organizers: Claudio Cacciapuoti, Matteo Semplice.

Speakers: Giovanni Bazzoni, Davide Bignamini, Andrea Posilicano, Stefano Serra Capizzano.